Idea carina su come rendere straordinari anche ingredienti più semplici:
Ingredienti nel piano nutrizionale:
- Riso Basmati + 1 cucchiaio di farina
- Carne bianca di pollo
- Peperoni rossi
- Olio EVO
Come primo step andiamo a pulire e tagliare a cubetti il petto di pollo. Laviamo i peperoni e tagliamoli a listarelle.
In una pentola inseriamo quindi pollo, peperoni, e se gradita una cipolla rossa / bianca tagliata a fettine, iniziamo la cottura con un poco di acqua sul fondo per evitare che il tutto si attacchi al fondo della padella; possiamo anche utilizzare vino bianco, birra, oppure brodo vegetale al posto dell’acqua. Aggiungiamo sale, pepe, origano, e lasciamo cuocere per circa 5-10 minuti.
Nel frattempo passiamo al riso: semplice cottura in acqua salata bollente, lo scoliamo, ed è pronto!
Quando pollo e peperoni sono quasi a completa cottura, aggiungiamo un cucchiaio di farina, di modo che si crei una fantastica cremina; se con l’inserimento della farina notiamo una consistenza troppo densa, possiamo aggiungere un altro poco di acqua.
Infine condiamo con olio EVO a crudo, e buon appetito!
A volte si pensa che seguire un regime alimentare sano ed equilibrato corrisponda a privarsi del gusto; non è così, e non deve essere così; con ingredienti semplici si possono creare ricette molto gustose e piacevoli, da poter proporre a tutta la famiglia, e che permettono la sostenibilità su lungo termine di un regime alimentare corretto, quindi di mantenersi in salute.
Lo so, il tempo è poco. Ma il bello è che queste ricette non ti rubano più tempo del solito, anzi… È solo questione di abitudine: una volta presa, cucinare diventa un piacere..